CORSO FORMAZIONE DIRIGENTE

Il Corso di Formazione Dirigente, gli Art. 34 comma 2, Art. 37 comma 2 e 7 del D. lgs. 81/08 e smi, prevede una specifica formazione per dirigenti, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato regioni del 21/12/2011. Il corso è strutturato in 04 moduli, e si propone di fornire ai partecipanti una formazione relativamente agli aspetti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, affronta i temi di gestione e di organizzazione in azienda della sicurezza. Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

CORSO DIRIGENTE

CORSO DI FORMAZIONE DIRIGENTE:

CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI conforme a quanto previsto dall’art. 2, comma 1, lettera d), del D.Lgs 81/2008, dall’art. 37, comma 7 del D.Lgs 81/2008 e in relazione agli obblighi previsti dall’art. 18

CORSO NUOVO TOTALE ORE 16

CORSO AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE ORE 8

I nostri moduli di aggiornamento:

  • MODULO IV
    COMUNICAZIONE E FORMAZIONEE

    Competenze relazionali e consapevolezza del ruolo;Informazioni e addestramento; Tecnoche di comunicazione; Lavoro di gruppo e gestione dei conflitti; consultazione e partecipazione RLS; Natura, funzioni e modalità di nomina o di elezione dei RLS.

    TEORIA 2 ora/e
    PRATICA 0 ora/e

  • MODULO II
    GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA

    Modelli di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro(art.30D.Lgs81/08);Gestione documentazione tecnico-amministravìtiva; Prevenzione incendi;PS e gestione emergenze; Vigilanza attività lavorative(comma 3 Bis art.18 del D.Lgs 81/08); Rspp/ASPP.

    TEORIA 2 ora/e
    PRATICA 0 ora/e

  • MODULO III
    INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA

    Criteri e strumenti per individuazione e valutazione dei rischi; Rischio collegabile a genere , età,provenienza e tipologia contrattuale; Rischio interferenziale; Gestione rischio nei lavori d'appalto; Misure di prevenzione e protezione; DPI;Sorveglianza sanitaria.

    TEORIA 2 ora/e
    PRATICA 0 ora/e

  • MODULO I
    MODULO GIURIDICO-NORMATIVO

    Sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori; soggetti del SPP(D.Lgs81/08); delega di funzioni; Responsabilità amministrativa(ex D.Lgs 231/2001 e s.m.i),civile, penali e tutela assicurativa, qualificazione imprese e patente a punti in edilizia.

    TEORIA 2 ora/e
    PRATICA 0 ora/e

Via Colombo, 4/2
Mirano - Venezia - 30035
Tel: 041 5702856
E-Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.Iva:04376830271